Nell’era del “media meshing”

    Giorni fa ne parlavo con una persona di una importante azienda di sportswear, mi chiedeva: “secondo te è il caso di spostare investimenti e risorse solo sul al web, tralasciando i media tradizionali?”
    È un’idea – le ho risposto – ma non credo che i tempi siano ancora maturi per un passaggio così radicale, ne riparleremo quando la “convergenza” mediatica diventerà un dato di fatto.
    Poi, giorni fa ho letto questo stimolante articolo su CNN Money che corrobora quanto dicevo in precedenza.
    “Old media isn’t dead”, cosi si intitola l’articolo firmato da Paul R. La Monica, che si interroga sull’attuale situazione dei media in un momento di grande espansione digitale.
    Viviamo come in un tempo di mezzo mediatico, che Gregory Coleman, executive vice president of global media sales di Yahoo! ha chiamato “media meshing”
    La sua analisi mi sembra molto sinificativa, Coleman osserva che la TV, tra tutti I media “will always be a big draw for consumers and advertisers. The trick is to recognize that more and more people are using various forms of media simultaneously, meshing if you will, and that this meshing can often enhance the media experience for a consumer.”

      Per approfondimenti vi consiglio la lettura dell’intero articolo dove si parla delle strategie di Murdoch su MySpace, del “caso YouTube”, di PerezHilton.com e altre cosette che in questo momento fanno molto hype.
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