Business Blog per l’immobiliare Toscano

toscano1.JPGScopro soltanto oggi il Business Blog del gruppo immobiliare Toscano, sì quello “che fa muovere gli immobili in Italia”.

Chi l’avrebbe mai detto: la scarsa trasparenza informativa di questo mercato è nota a tutti, per questo credo che iniziative del genere vanno accolte favorevolemente.
Niente da dire, coraggiosa la trovata della divisione comunicazione del gruppo.
Il blog ben si integra nel sito web, dalla veste totalmente rinnovata, vi si accede direttamente da un link che rinvia all’ultimo post del blog (come da manuale)

Il layout de “Il Blog del Gruppo Toscano” è pulito ed elegante allo stesso tempo, richiama con sobrietà colori e stile propri dell’immagine azendale (il simbolo: fucsia e bianco,il lettering: nero).
Giusta la frequenza dei post, 12 dal dal 15 gennaio ad oggi – il messaggio di benvenuto era stato scritto il 20 dicembre – anche i contenuti sono sufficientemente esplicativi, d’interesse soprattutto gli ultimi post.

L’autore del blog è l’ufficio stampa, nè simpatico, nè atipatico. Neutro. Senz’altro cauto.

Advertisements
Explore posts in the same categories: business and blog, web marketing

9 commenti su “Business Blog per l’immobiliare Toscano”

  1. ferdi Says:

    me e` piaciuto, ma lo renderei piu` personale, per esempio a partire dalla firma

  2. vincenzo73 Says:

    daccordo con te.
    dovevano renderlo riconducibile a un volto rappresentativo dell’azienda.

    un saluto, penso che verrò presto a prendere un caffè
    da te 😉


  3. […] blog: “immobili” più umani Guarda guarda: le aziende ascoltano 🙂 e dialogano.  Explore posts in the same categories: business and blog, […]


  4. avere tutto su una pagina?
    secondo voi puo’ essere interessante il progetto:
    http://www.annunci-immobiliari.org/

    altro gruppo che fa discutere in Italia, per la bassissima quota “associativa” è http://www.dbcasa.it/ difatti con soli 30 euro sito agenzie+giornalino e altro…

    Veramente fuori dagli schemi..

  5. us contatto Says:

    Proposta immobiliare partner della promozione turistica: il nuovo orizzonte della comunicazione europea.

    Buyhouseinitaly è un prodotto edito contatto publishing ideatore di http://www.italienspecialisten.se il più grande portale dedicato al turismo made in italy a favore delle popolazioni Scandinave.

    Da circa 2 anni la redazione di contatto publishing sviluppa gli interessi turistico ricettivi italiani per favorire la richiesta di vacanza proveniente dalla Scandinavia. Tutto ciò è ormai affermato e in via di espansione a favore del circuito turistico Italiano. Quel che ad oggi si tenta di agganciare e sviluppare si chiama affinità di settore, o meglio la possibilità di annodare l’informazione turistica alle necessità di sviluppo e vendita di immobili nelle penisola Italiana.

    Poiché esiste una grande affinità tra settore immobiliare e turismo, la redazione si è spinta nello studio di queste due potenziali realtà adattando al mondo di internet eventuali soluzioni innovative.

    Tutto ciò ha permesso di poter concretizzare interessanti scoperte dal punto di vista commerciale. Partecipando attivamente alle discussioni on line abbiamo creato il bacino dove venivano accumulate le richieste di immobili in Italia, scoprendo quindi l’interesse dei potenziali utenti. Si concretizzava con lo studio delle richieste le località maggiormente gettonate. Incrociando quindi interesse e località, abbiamo notato che l’utente non allontanava mai la richiesta dalle località di culto turistico italiano solo perché l’informazione offre riscontro in determinate aree. Il tentativo era quello di fare rapporto per le aree meno conosciute, per comprendere se l’informazione turistica avrebbe portato interesse nella richiesta immobiliare. Il riscontro finale è stato immediato. L’informazione turistica ha sorretto il successo che si pensava di ottenere, aumentando quindi la richiesta immobiliare nelle aere esposte senza pilotare o manipolare l’informazione lasciando spazio attivo per tutte le attività.

    Come già anticipato http://www.buyhouseinitaly.com è il primo canale che unisce la richiesta estera dell’informazione immobiliare all’offerta italiana. Informare per ottenere riscontri solidi.

    In breve scandagliate le necessità ed analizzate le risposte http://www.buyhouseinitaly.com propone l’immobile al mercato di riferimento avvicinando quindi le realtà meno note della penisola Italiana ad una solida base di comunicazione.

    Se la comunicazione è il cuore pulsante della rete internet, http://www.buyhouseinitaly.com diventa un arteria fondamentale per trasportare informazioni di qualità all’utente interessato.

    Proporre un immobile al mercato europeo non è mai stato così facile.

    Suggerimenti a cura della redazione contatto publishing, dalla Svezia l’internazionalizzazione del prodotto made in Italy.
    Info: http://www.contatto.sehttp://www.italienspecialisten.sehttp://www.buyhouseinitaly.com

  6. libubdiah Says:

    Very interesting blog. I hope you like my zesty protocol I have a nice joke for you people! 🙂 Who delivers puppies when the Vet isn’t available? The mid woof.

  7. social media Says:

    My brother suggested I would possibly like this website. He
    was totally right. This publish truly made my day. You
    can not believe simply how a lot time I had spent for this information!

    Thanks!

  8. web site Says:

    Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to
    make your point. You clearly know what youre talking about, why waste your intelligence on just posting videos
    to your weblog when you could be giving us something informative to
    read?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: