idealista.it: il portale che rende la vita facile a chi cerca casa

idealista.iteh sì, ci siamo quasi… sto preparando il lancio stampa del portale idealista.it (per questo era da un po’ che non mi facevo sentire:-))
cos’è idealista? idealista è una società che vuole porre fine alla frustrazione di chi cerca casa.
ad oggi idealista è presente a milano ed già la base di dati che può contare il maggior numero di annunci di privati.

non siamo un portale 2.0 ma prestiamo grande attenzione alle caratteristiche di fruibilità, alla facilità di navigazione e di accesso a tutte le aree del sito.

tuttavia ritengo che con il web 2.0 abbiamo una serie di punti in comune affatto trascurabili.  
1.      il nostro sito è aperto alla partecipazione degli utenti. 
significa che
 gli utenti contribuiscono a popolare il database di idealista.it e segnalano eventuali inesattezze riguardanti i dati da esso contenuti. insomma gli utenti di idealista.it recitano un ruolo attivo nella qualità complessiva finale del servizio.

2.      abbiamo un modello di business assimilabile al concetto della long tail.     
in “soldoni”, abbiamo un approccio non standardizzato al mercato (avete presente quando le aziende dicono di essere “orientate al cliente?”). significa che il nostro fatturato si compone di una serie di piccole quote che sommate tutte insieme possono comporre fatturati di tutto rispetto.

3.      guardiamo con grande favore al fenomeno dei blog (io bloggo da mo’). l’azienda incoraggia i dipendenti a dar vita ai propri blog professionali, anche il presidente e co-fondatore di idealista ha il suo bel ceo blog, http://www.jesusencinar.com

l’azienda guarda con favore alle persone che si aggiornano continuamente, che studiano, sperimentano. i blog professionali sono uno stimolo a tutto questo.
il sito idealista.it presto avrà un forum nel quale gli utenti potranno confrontarsi sulle principali notizie del settore immobiliare.

in una parola ci piacciono le community e il rapporto diretto con “la parte abitata della rete”, tanto per citare l’ultimo libro di sergio maestrello.
per questo, in occasione della presentazione alla stampa di idealista.it, avrei piacere di incontrare i blogger interessati al nostro portale per navigare insieme scoprire i suoi servizi, dalla ricerca intuitiva tramite mappe, agli alert personalizzati, ai virtual tour.

alcini, quelli che conosco già sono già stati invitati, agli altri dico: siete interessati? mandatemi una mail a questo indirizzo di posta elettronica: vdetommaso@gmail.com

Explore posts in the same categories: business and blog, pr, strumenti

One Comment su “idealista.it: il portale che rende la vita facile a chi cerca casa”


  1. […] … apprezzo il fatto che l’azienda che sta dietro ad Idealista –  e qui cito un post di Vincenzo De Tommaso, che ne cura ottimamente la comunicazione – incoraggi la creazione di contenuti generati dagli […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: