Social media press release e dintorni

Il 6 novembre scorso Vincenzo  mi aveva inviato un comunicato per un concorso web abbinato al lancio di “Profondo Blu“, un ciclo di documentari trasmessi da Nat Geo Adventure (canale 404 di Sky).
Poi mi aveva detto: “ne approfitto per segnalarti che il tuo lavoro sta avendo un seguito”, riferendosi a quando lavoravo in Digital PR. Grazie. Ma direi che ne avete fatta di strada !

Avevamo iniziato a lavorare sul discorso “social media press release” dopo l’estate del 2006 ma erano mancate le occasioni per mettere in pratica… invece questa occasione mi sembra perfetta per sperimentare questa nuova modalità di comunicazione destinata ai prosumer.

Il linguaggio di queste comunicazioni è colloquiale diretto, più grassroot marketing che “press release”. 
E’ addirittura improprio chiamare questi strumenti comunicati stampa anche perchè difficilmente sono rivolti ad essa (almeno al momento), piuttosto ad un altro genere di pubblico: niche influencers e opinion makers nei blog, social networks, nei forum…

Discorsi terminologici a parte credo che Digital sia l’unica agenzia di PR in Italia a poter vantare competenze di questo tipo ed io sono contento di aver dato il mio piccolo contributo. Ma vi propongo l’antefatto nella presentazione che segue. Mooolto interessante.

Explore posts in the same categories: alternative marketing, comunicazione, pr, social web, strumenti

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: