Parliamo di classified

Nel corso di quest’anno di permanenza in idealista ho notato un interesse crescente intorno al mondo del classified e devo dire che anche la qualità dei siti del settore è cresciuta parecchio. In particolare nell’immobiliare questa crescita è coincisa con rilevanti incrementi di visitatori nei siti di ricerca di immobili – +34% secondo i dati Nielsen del mese di settembre 2007.

Anche gli amici blogger hanno iniziato a parlarne sulla scorta delle ultime novità dal mondo dei classifieds. Mi piace a tal proposito segnalare e dare il mio contributo a questa interessante conversazione su IMlog dove viene citato anche idealista.it. Cosa pensano di noi questi utenti? Sito no “frills” – pure troppo…vabbè:-) – ma “molto funzionale” e “un’ergonomia di navigazione invidiabile”. Saranno contenti quelli del team di usabilità😉.

Dal canto mio aggiungerei che il portale, oltre a essere assolutamente gratuito e senza commissioni per i privati che cercano e/o vendono casa, può anche vantare un database con annunci costantemente aggiornati e mai duplicati.
Numeri e cifre per sintetizzare: al momento l’aggiornamento più vecchio risale al 1° ottobre, mentre il 92% dei 9.250 annunci ha meno di 1 mese di permanenza sul portale. Vale a dire: “annunci freschi di giornata”.
 

Crediamo che l’unica via per mettere in atto la nostra mission, ovvero aiutare le persone a superare l’ansia e la frustrazione della ricerca della casa, sia offrire la maggiore qualità possibile. Questo passa per una organizzazione di più di 30 persone, un nutrito team di ingegneri impiegati nello sviluppo tecnologico, ben 7 persone dedicate alla usability tra italia e spagna, cartografi e fotografi.

Explore posts in the same categories: blog, blog monitoring, idealista.it, new trends

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: