Quo Vadis, Baby?Il blog ufficiale della miniserie SKY

Dunque c’è un emittente, anzi una emmittente (Sky) che produce una miniserie diretta da Guido Chiesa tratta da un film di Gabriele Salvatores che andrà in onda nella primavera del 2008. Il destinatario è un pubblico – gente tra i 30 e 40 anni – indie per quello che tale termine può significare per la generazione (Ciak, il Mucchio Selvaggio, Diesel , l’indie rock della prima ora…). Insomma un  programma per molti ma non per tutti – un noir “popular-chic”(?). Ora bisogna promuovere questo programma: come fare? Quali mezzi uso? Maccerto! La Rete. Allora ecco il blog di Quo Vadis, Baby? – così si intitola la serie – che fa da teaser al programma con contenuti,  contruibuti multimediali sempre aggiornati e tanta, tanta interazione grazie all’appropriato utilizzo dei Social Network: Myspace e Facebook, Flickr per connettersi con i protagonisti, Last.fm per condividere i loro gusti musicali, Twitter per le “cronache brevi” dalla redazione.

Bel progettino davvero, con un ufficio stampa (quello di SKY o dell’agenzia che ha concepito il progetto. Già quale sarà?) attivo nel promuovere la cosa sulle testate in target, ci sono davvero le premesse per un case study di successo. Per la verità manca ancora una parte la misurazione dei risultati: visite al blog, referenti, connessioni/relazioni e quant’altro. Ma si può sempre provvedere a fine promozione. Vero? Chi vuole intendere…

Explore posts in the same categories: blog, community marketing, comunicazione, media, new trends, pr, social web, strumenti, video

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: