Arriva Big Think, lo You Tube per intellettuali

Oggi segnalo un progetto interessante e idealista: http://www.bigthink.com/ – Si tratta di uno You Tube per intellettuali o meglio, come scrive Tim Arango, giornalista del New York Times dal quale ho appreso la notizia, “a Web site that could do for intellectuals what YouTube, the popular video-sharing site, did for bulldogs on skateboards”.

Big Think propone interviste con intellettuali stimati e apprezzati nei loro campi di attività – dall’arte e la cultura, all’architettura, alla politica, al giornalismo, al business – invitati a discorrere su temi di ampio respiro.
Grandi menti che ragionano su grandi questioni esistenziali: vita e morte, fede e prospettive di medio periodo come il ruolo della Cina nella crisi americana, la responsabilità dei media della crisi in Iraq, etc.

“L’idea alla base di Big Think – spiega il Peter Hopkins, ideatore del progetto – è che bisogna sedersi per qualche minuto e ascoltare le persone che sanno qualcosa in più”. Molto spesso si è parlato di un problema di comunicazione e comunicabilità tra intellettuali e gente comune, questa formula è fresca, leggera e a passo con i tempi (qui un esempio) ma mi chiedo: riuscirà nell’intento di conquistare il consumatore compulsivo i prosumer del Web?

Explore posts in the same categories: buone cose dal mondo, comunicazione, media, persone, social web, strumenti, video, videos

Tag: , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Arriva Big Think, lo You Tube per intellettuali”

  1. ale Says:

    Ciaooo,sto cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog…).
    Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…).
    Se ti va uno scambio link col blog giornale contattami pure.
    ti ringrazio anticipatamente e a presto
    http://www.giornale.fm


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: