Corporate blog: Wal Mart ci riprova

Check Out
Conosciuta più per la sua rigidità che per l’attitudine al dialogo, la corporation Wal Mart ci riprova – la prima esperienza era stata un po’ traumatica, ne avevo parlato qui – con i corporate blog. Nasce Check Out con la finalità di creare un canale diretto con i consumatori sui prodotti (dai gadgets tecnologici agli articoli per il giardino! Passando per temi “impegnati” comela sostenibilità) in vendita negli store dell’azienda e per informare attraverso la “viva voce” dei “tastemakers” del più grande retailer degli Stati Uniti come investire al meglio il proprio danaro a seconda delle esigenze personali “and live better”. Il progetto è impegnativo e interessante: questa volta l’operazione d’immagine nasce nella piena consapevolezza di ciò che significa avere un blog, infatti – si legge nella sezione di presentazione del sito – l’azienda si attiene a tutte le regole del blogging aziendale stabilite dal Corporate Weblog Manifesto di Robert Scoble

via New York Times

Explore posts in the same categories: alternative marketing, blog, business and blog, community marketing, consumi, pr, strumenti

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Corporate blog: Wal Mart ci riprova”


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: