milano partecipa alla rivoluzione di idealista.it

Della campagna idealista.it mi piace l’allegria e l’ottimismo che comunica. Personalmente mi ritengo soddisfatto per avere convinto sin da subito il management della linea creativa della campagna articolata su media online – yahoo.it, tiscali.it, ilgiornale.it – e offline con affissioni metro, pubblicità dinamica sui mezzi di trasporto pubblico cittadino (bus e  tram), stampa (free press e giornali di classified).

Al claim “partecipa alla rivoluzione! trova la tua casa qui” abbiamo associato un soggetto (texture) floreale perchè è un simbolo che ben si associa a un’idea di freschezza, vitalità, ottimismo. Il concetto di rivoluzione associato a un immagine positiva (il fiore) ci connota come un’azienda in evoluzione e in costante tensione creativa, attenta ai cambiamenti nella società e ovviamente nel mercato al quale ci rivolgiamo.

Abbiamo scelto di investire sull’offline a Milano perchè – come afferma Jesùs Encinàr, fondatore e consigliere delegato di idealista – è un buon modo per presentare le nosrte credenziali, dare “credibilità alla marca e migliorare i ratios di conversione” del nostro portale a servizio di chi cerca casa.

Un po’ di immagini della campagna:

tram milano idealista

il tram idealista.it con il duomo sullo sfondo

ingressi metropolitane

ingressi metropolitana

posters

posters dentro la metro

bus

gli autobus

Explore posts in the same categories: comunicazione, esperienze, idealista.it, immobiliare, media, real estate, strumenti

Tag: , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

5 commenti su “milano partecipa alla rivoluzione di idealista.it”

  1. beñat Says:

    enhorabuena vincezo! es una gran campaña, bonita y efectiva. mucha suerte y nos vemos pronto!

  2. zen Says:

    Una campagna molto molto piacevole, soprattutto perché non urlata né invasiva. Direi piena di grazia, bravi!
    z


  3. Grazie amici. Che bel complimento Z!🙂

  4. zio Gil Says:

    Io tutte le volte che vedo quelle affissioni penso a te.
    Per tua (s)fortuna non sono una modellona polacca.
    Complimenti!

  5. valerio Says:

    sentite io ke abito a milano e ho 13 anni…
    bè kuello ke voi kimate “autobus” da noi milanesi si kiama FILOVIA!
    si kapito bene F-I-L-O-V-I-A


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: