“8inpunto”: Fiat presenta il primo web-serial partecipativo


Active entertainment, ovvero l’ultima arrivata tra le nuove tendenze dell’advertising dopo spot “fai da te” e iniziative virali sempre all’insegna della partecipazione (niente male questa:-))

A sperimentare la nuova formula è il marchio Fiat che lancia l’iniziativa 8inPunto, il primo serial on the road, naturalmente in web-visione, per promuovere la Grande Punto MY 2008.

Il casting del web serial è già aperto sul sito, ci si può candidare e votare i candidati più simpatici – 4 uomini e 4 donne -, che diverranno i protagonisti del serie a puntate (i dettagli nel digital media news release).

Esperiemento interessante e scelta a mio avviso intelligente da parte della Fiat di insistere sul web in un momento di crisi generalizzata . E’ proprio in momenti come questo che l’efficacia e la misurabilità delle azioni di comunicazione digitale, anche per il loro “basso” costo contatto, possono fare la differenza aiutando le aziende a fronteggiare la crisi.

link correlati:
fiatpunto.it (sito ufficiale degli appassionati di Punto e Grande Punto)
due punto zero (il blog ufficiale di Grande Punto)
comunicazione e crisi:
Martin Sorrell: PR istituzionali e web sono gli strumenti anti-crisi

Explore posts in the same categories: alternative marketing, blog, comunicazione, media, new trends, strumenti

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: