Twitter for business

Sarà che quest’anno ci chiama tutti a essere più concreti o che il tempo nella mia vita è sempre meno. Fatto sta che ho iniziato a ciguettare anch’io, ma ora devo studiare. Stamane ho trovato questa ottima presentazione, dal titolo “Twitter for business”, della divisione PR di Ogilvy.

Varie le aree di interesse in chiave business individuate dall’agenzia:

– Customer Relations;
– Crisis Management;
– Corporate Reputation Management (sull’argomento c’è il post di Alessandro Cosimetti);
– Event Activation;
– Issue Advocacy;
– Product Promotion and Sales (qui dei case studies);
– Internal Communication;

Vi consiglio però di dare un’occhiata alla presentazione.

Via http://www.imli.com/
Consulta anche http://www.microblogging.it/

Explore posts in the same categories: alternative marketing, media, pr, Relazioni, social web, strumenti

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

5 commenti su “Twitter for business”


  1. […] Chris Brogan propone 50 idee per sviluppare business su Twitter, dall’Italia si inizia a studiare. […]


  2. ottimo contributo Fabio. Varrebbe la pena tradurre il post. Un saluto e a presto


  3. Grazie per la citazione e l’interesse per il mio articolo.
    Non conoscevo il tuo blog, è davvero interessante. Da oggi lo seguirò attraverso feed e sarà presente nel mio blogroll.

    Alessandro


  4. Grazie Alessandro, giacchè ti seguo anche io è il caso di ricambiare. Sarai tra le mie “connessioni”.


  5. […] presentazione di Ogilvy l’ho trovata su un post di NovaMob. *UPDATE della domenica sera*Continuando la mia esplorazione del rapporto su Twitter e il marketing, […]


Lascia un commento

