I temporary shop alla prova del Web

Web Temporary Shop

Web Temporary Shop

C’è aria di crisi, le aziende si industriano per trovare soluzioni distributive più efficienti. Ne avevo parlato qui . Esattamente un anno dopo ecco la risposta Web alle esigenze di flessibilità da parte delle aziende e di risparmio da parte dei consumatori.

 http://www.webtemporaryshop.com/ è un canale e-commerce che da agli utenti l’opportunità di fare acquisti sfruttando la logica alla base del “tradizionale” Temporary Shop.

Come funziona e i vantaggi per l’utente. Vengono proposti prodotti di elevata qualità (materiali e design), disponibili per periodi brevi e in quantitativi limitati (in genere a prezzi realmente vantaggiosi).

Ogni giorno un prodotto nuovo viene anticipato da un post sul blog   http://blog.webtemporaryshop.com/ che annuncia l’uscita del giorno seguente. In questo modo è possibile sapere se ci sarà qualcosa di interessante per poter pianificare il proprio acquisto senza correre il rischio di arrivare a prodotto esaurito.

Per le aziende l’opportunità di testare i nuovi prodotti sul web prim’ancora di procedere alla distribuzione sui canali tradizionali; usare il temporary shop come leva promozionale per spingere i nuovi lanci o fare campagne di comunicazione in anteprima nazionale, a costi – si legge nel comunicato dell’azienda – “irrisori”; conoscere meglio i propri acquirenti.

Un’iniziativa che si basa sul modello economico della “coda lunga“, quindi non a un pubblico ma a tanti pubblici di nicchia.  Dal momento che l’e-commerce sta definitivamente prendendo piede in Italia, mi sembra un’iniziativa con buone possibilità di riuscita.

Explore posts in the same categories: Business & blog, consumi, esperienze, marketing, new trends

Tag:

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “I temporary shop alla prova del Web”


  1. Io sto aiutando degli amici a promuovere il loro piccolo ma ben gestito sito, nel quale offrono visibilità a chi ha una location di livello e vuole affittarla per un temporary shop Il sito è temporary-shop.net e nasce proprio da una loro esigenza, che era quella di collocarsi in un ambiente diverso dai siti di annunci o immobiliari in genere come location commerciale

    Se qualcuno lo trovasse utile, può anche utilizzare il numero verde per contattare i gestori Un abbraccio


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: