Una settimana sul Web, tra giornalismo, politica, brand e consumi

Moltissime le commistioni tra la (parte abitata della) Rete, la politica, le aziende, il giornalismo i consumi e i consumatori.
Qualche considerazione su:

Web e gionalismo
Mala tempora per la libertà di stampa sintetizza le mie preoccupazioni rispetto a quello che vedo in giro:
censure, l’utilizzo dei media come oggetti contundenti per colpire l’avversario di turno piuttosto che essere finalizzati alle due funzioni principali del giornalismo, vale a dire, la critica e il controllo.

Web e politica
Direttamente dal mio Twitter segnalo in ordine di “scoperta”: il Twitter di Pierferdinando Casini e del PD, ma anche di Rania, regina di Giordania, creato per la visita del Santo Padre in Medio Oriente. Il “cinguettio reale” suona davvero delizioso, suscita simpatia e ha il pregio di umanizzare una figura che i media di solito divinizzano. Rania la ricca, famosa, bellissima e anche intelligente regina di Giorgania. E che c…. Troppo. Questo spazio la riporta decisamente sulla terra.
Vedi anche il suo spazio http://www.youtube.com/user/queenrania

Web e consumi
Sempre a proposito di pierre, segnalo l’evento Ford di venerdì scorso al quale ho partecipato in veste di blogger di lifestyle, wowowow! L’occasione era il lancio di Socialight.it, l’ultimo step di un articolato piano di comunicazione mirato al coinvolgimento diretto degli utenti internet per generare interesse (buzz) intorno alla Ford Ka. La piccola della Ford – “non sarà prodotta per il mercato americano, non funziona” , mi dice una persona delle PR alla quale avevo rivolto la domanda. E noi che vorremmo esportarvi FIAT 500.. – ha le carte in regola per piacere ai cool hunter, dunque perchè non metterli tutti insieme per capire cosa fanno, dove vanno e cosa cercano? Progetto ambizioso.

Web e brand
A cosa pensano i consumatori quando vedono una brand? Quali sono i valori e le catatteristiche che attribuiscono alla marca? Quello che tutti i marketer vorrebbero sapere è su Brand Tags.
Mettetevi tranquilli e divertitevi ascoprire come le persone etichettano le aziende.

Explore posts in the same categories: comunicazione, consumi, esperienze, lifestyle, media, politica, pr, social networking, strumenti, tendenze

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: