Effetto Layar: viaggio nelle applicazioni di realtà aumentata.

La realtà aumentata sarà la next big thing del 2010? Idealista la ha già sperimentata in Italia per il mercato immobiliare (leggi qui), ma oltreoceano il concetto di layar trova applicazione negli ambiti più disparati.

Useful

Dal “radar” per trovare il ristorante o la fermata del metrò più vicina, alle soluzioni per il turismo ecco 6 top applicazioni di realtà aumentata che non dovrebbero mai mancare sull’iphone o su telefoni con SO Android.

Cool

Decisamente cool poi il modo in cui Eminen ne ha fatto veicolo pubblicitario per coinvolgere i fans nell’Eminem Augmented Reality Competition.

Useful & Cool

Sorprendente il layar versione virtual mirror studiato da tobi.com, negozio di abbigliamento online. In pratica l’utente si posiziona davanti alla propria webcam e grazie agli elementi di layer che compaiono sullo schermo interagisce con i prodotti offerti dal sito. Il video diventa una sorta di dressing room per chic geek!

 

Explore posts in the same categories: new trends

One Comment su “Effetto Layar: viaggio nelle applicazioni di realtà aumentata.”

  1. Luca Vidotto Says:

    Viste le potenzialità delle applicazione dell’Augmented Reality credo che vedremo un forte sviluppo e integrazione in moltissimi giocattoli High Tech. Sono venuto a conoscenza di questo concetto qualche mese fa e da allora ne sono rimasto affascinato a partire dal nome, che ne descrive le caratteristiche, e dall’utilità. E poi ogni giorno esce una nuova applicazione…


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: