Cosa diavolo sono i social media?

Cosa si nasconde dietro il termine ombrello di social media? Tecnologia, fenomeni sociali d’interazione e una complessa grammatica fatta di segni, parole, immagini, audio e video. Tutto questo si traduce semplicemente nell’attività principale degli utenti online.

Se Facebook fosse uno Stato avrebbe più residenti degli Stati Uniti, nel 2012 Twitter toccherà un miliardo di utenti (ed io avrò più followers🙂, il risultato sono milioni di conversazioni ogni giorno. Questa è la ragione per cui il Web è divenuta la principale fonte il web è divenuta la principale fonte di informazione e orientamento all’acquisto.

Chi opera nel marketing deve cambiare modo di pensare: si comunica in maniera immediata e bidirezionale , tutto è interazione e coinvolgimento (esperienziale). Per questo motivo è giunto il momento per le aziende di provare a partecipare alla conversazione. Come? Dedicando tempo e risorse alla Rete.

Explore posts in the same categories: alternative marketing, community marketing, comunicazione, marketing, media, nuovi linguaggi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: