Heineken Italia: un case study

Difficile dire no al tuo boss o alla tua fidanzata? Impossibile! (rispondo io)

Su questa semplice intuizione di fondo, grazie a un buon mix di attività coordinate on e offline, Heineken ha costruito il successo della sua azione di comunicazione  pensata per la sfida di Champions, Milan-Real Madrid.

Il tutto è documentato da un video di 5 minuti (eppure funziona in Internet!) dove sono condensate ossessioni e idiosincrasie dei tifosi di calcio.

Dall’attesa di un grande incontro di Champions, frustrata da un’offerta che “non si può rifiutare” (della fidanzata, del prof. universitario o del proprio capo), alla liberazione finale (molto corazzata Potemkin): “Come hai potuto pensare di perderti il big match?”

Video tutto da gustare e complimenti ad Heineken per un’iniziativa a tutto tondo che, a giudicare dai numeri, ha riscosso un meritatissimo successo.

Explore posts in the same categories: advertising, brand, comunicazione, marketing

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: