Nasce Superflash, la versione 2.0 della banca dedicata ai giovani.

Una banca che ascolta, si relaziona e soprattutto da credito ai giovani.

Manifesto decisamente “user generated” per Superflash, da carta-conto a brand “ombrello” che contraddistingue servizi, iniziative speciali, sito Internet e filiali dedicate agli under 35.

Proprio venerdì sono stato invitato da Intesa-Sanpaolo all’inaugurazione della prima delle filiali Superflash.
Entrando nel flagship milanese – prossime aperture anche a Torino, Napoli, Padova, Bologna e Firenze -,
l’impatto è spiazzante, almeno per chi scrive ed è già over 35 😦

Superflash è più vicino a un multimedia store che a una banca. Più sportello di servizi, che sportello bancario. Gli ambienti propongono arredi essenziali, tecnologia di ultima generazione, indici di borsa attraverso videowall e intrattenimento radiofonico.

Ma alla fine i soldi per il mutuo e per gli studi la banca li concede davvero, e a condizioni vantaggiose, come afferma Marco Siracusano, Direttore Marketing Privati della banca.

“Non ci prefissiamo un obiettivo preciso – continua Siracusano -, vogliamo solo guadagnarci la fiducia di nuovi clienti per accompagnarli, con i nostri servizi, nel percorso di costruzione del loro futuro”. In questo quadro si capisce perchè il target giovani è strategico per il gruppo guidato da Corrado Passera, tra l’altro intervenuto nel corso dell’inaugurazione.

E per una banca che si pone come obiettivo “un nuovo modo di fare banca”, il mondo digitale riveste un ruolo cruciale per l’ascolto, la relazione e la proposta di servizi e prodotti bancari su misura per gli under 35.

Dal sito (disponibile anche per mobile e i-pad), alla fanpage Superflash su Facebook, la banca vuol favorire l’assistenza on line e l’interazione con i clienti, senza perdere di vista la relazione diretta azienda-cliente. Anche per questo chi entrerà in una delle filiali della banca, fanno sapere da Intesa Sanpaolo, troverà ad accoglierlo personale rigorosamente under 35.

Explore posts in the same categories: alternative marketing, consumi, new trends

Tag: , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

6 commenti su “Nasce Superflash, la versione 2.0 della banca dedicata ai giovani.”

  1. valentina Says:

    Anche nalla mia città a napoli hanno aperto una fliiale, zona vomero.

  2. fridavp Says:

    Si inaugurano il 15 dicembre le filiali Superflash di Bologna, in piazza di Porta Ravegnana 2/B e di Firenze, in piazza della Signoria 26 R. Venite a scoprirle, vi sorprenderanno! Vi aspettiamo:
    – Firenze, piazza della Signoria, 26 R, dalle ore 14
    – Bologna, piazza di Porta Ravegnana 2/B, dalle ore 16,30

  3. L'Economa Domestica Says:

    Nelle filiali ci sono sempre iniziative interessanti, come lezioni gratuite di Aerobica e Flamenco, set fotografici o workshop!


  4. I every time spent my half an hour to read this web
    site’s posts every day along with a cup of coffee.


  5. When someone writes an article he/she maintains the thought of a user
    in his/her mind that how a user can know it. Thus that’s why this article is great. Thanks!


  6. hey there and thank you for your info – I’ve certainly picked up anything
    new from right here. I did however expertise a few technical issues using this
    site, since I experienced to reload the site lots of times previous to I could get it
    to load properly. I had been wondering if your hosting is OK?
    Not that I’m complaining, but sluggish loading instances times will very frequently affect your placement
    in google and could damage your high-quality score if ads and marketing with Adwords.
    Anyway I’m adding this RSS to my email and can look out for a lot more of your
    respective interesting content. Ensure that you update this again
    very soon.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: