Intel celebra il Big Bang digitale.

Per celebrare il 40° anniversario del processore Intel® 4004, il primo ad essere stato commercializzato, quattro giovani designer italiani danno vita al progetto “Processor Artwork”.

Intel li ha coinvolti nella realizzazione di diversi oggetti di design, per tradurre in forme comuni e funzionali il ruolo del processore, come comune oggetto della nostra vita quotidiana.

Ho selezionato quelle che mi sono sembrate le interpretazioni migliori: la Panca Wired, una riuscita combinazione tra passato e futuro, e la Lampada Flowers, very geek.

In questo video essenziale, il padre del processore, l’italiano Federico Faggin spiega il Big Bang digitale, “something that was never done before”.

Un motivo di orgoglio in più e, chissà, uno stimolo per ritornare a pensare in grande, in un Paese come il nostro, che ha nel talento creativo una delle sue espressioni migliori.

Dal primo processore ai nuovi chip spazieranno da PC a smartphone, da automobili a televisori, anticiperanno le esigenze degli utenti e forniranno consigli e indicazioni nell’arco della giornata, agendo così in modo più simile a un assistente personale.

Its_a_Smart_World_infographic spiega tutte le declinazioni di una tecnologia invisibile ma ubiqua, piccola ma potente, può passare inosservata ma ha cambiato la vita di tutti noi.

 

Explore posts in the same categories: brand

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: