Con CRIF siamo tutti credit manager. (gioca online)

ImmagineCRIF Credit Game è l’iniziativa di comunicazione dell’azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di sistemi di informazioni creditizie, pensata per coinvolgere e sensibilizzare i risparmiatori sulla tematica di stringente attualità dell’accesso al credito (sempre più spesso negato).

Questa volta saranno gli utenti a mettersi nei panni del credit manager di una banca e decideranno, sulla base delle informazioni messe a loro disposizione (età, stato civile, professione, numero di membri della famiglia, reddito personale, reddito familiare, proprietà e situazione debitoria del cliente), se concedere o meno credito ai clienti che entrano in filiale.

Una convincente declinazione in chiave  “gamification” del messaggio di comunicazione formulato dal gruppo bolognese con la finalità, da un lato di educare al credito e al controllo dei debiti, dall’altro veicolare i valori del marchio, perchè un pizzico di autoconsapevolezza finanziaria non fa mai male.

Unica pecca, mancano i bottoni per la condivisione del risultato della sessione sui principali Social. Per il resto, buona la prima!

Explore posts in the same categories: comunicazione, new trends

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: