Futureexploration.net: in Italia i giornali scompariranno nel 2027.

La timeline della fine della carta spampata“Meno 3, meno 2, meno 1..”, non è il conto alla rovescia per la fine dell’anno, ma il countdown per l’estinzione della carta stampata.

Stando alle previsioni del sito futureexploration.net è un evento che potrebbe avvenire molto presto, soprattutto nei Paesi più avanzati dal punto di vista tecnologico, con forti spinte al cambiamento (delle abitudini di consumo).

Negli Stati Uniti e in U.K. tale processo dovrebbe compiersi già nel corso del prossimo decennio, mentre per l’Italia dovremo attendere il 2027.

I fattori chiave della transizione sono di natura sociale, politica, economica, tecnologica.

Ad accelerare questo processo interverranno le scelte degli stessi editori con la loro abilità di rendere sostenibili i modelli di business bilanciando costi e ricavi della carta stampata e monetizzando il modello digitale.

La velocità di diffusione della banda larga convertirà i dispositivi mobile (tablet e smartphone) nei principali diffusori di contenuti.

Explore posts in the same categories: new trends, tendenze

Tag: , , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Futureexploration.net: in Italia i giornali scompariranno nel 2027.”

  1. notitiae Says:

    Interessante!!! Però non penso che la carta stampata riuscirà a scomparire… Complimenti anche per il blog molto intrigante.
    Vi suggerisco il contributo di NotitiAE per la tecnologia, fotografie e smartphones, molto interessanti… Il link:
    http://n
    otitiae.wordpress.com/2011/01/17/cellulari-e-smartphone-per-la-fotografia/


Lascia un commento